Croce Rossa Legnano - distribuzione pacchi Agea

 

Si è da poco conclusa la prima distribuzione a Rescaldina per le famiglie in stato si necessità dei viveri Agea ( distribuzione gratuita per persone indigenti di derrate alimentari provenienti dalle scorte di intervento dell’unione europea) sostenuta e organizzata dalla Croce Rossa di Legnano in collaborazione con il Comune di Rescaldina.

 

L’attività che ha visto coinvolti i volontari in una prima fase di preparazione dei pacchi viveri e una seconda di consegna è avvenuta nello stabile di via Tintoretto 2 (luogo già conosciuto dalla Cri Legnano dove in passato operava con un automezzo di soccorso) dopo aver contattato le famiglie segnalateci dall’ufficio servizi sociali che nel rispetto delle norme covid hanno potuto ritirare gli alimenti.

Parte cosi questa unione solidale tra il comitato Croce Rossa Legnano e il Comune di Rescaldina con l’obiettivo di allargare la rete di sostegno per i bisognosi.

 

Il servizio svolto è stato impreziosito dalla presenza dei giovani CriLegnano che da una iniziativa passata “Regalaci un libro, regalaci un sorriso” hanno consegnato libri e materiale scolastico ai bambini di tutte le famiglie. La sorpresa per quelli presenti è stata grande!