Inaugurata la nuova ambulanza acquistata in partnership tra il Palio di Legnano e Banco BPM

Inaugurata la nuova ambulanza acquistata in partnership tra il Palio di Legnano e Banco BPM

È stata inaugurata questa mattina, lunedì 27 luglio, la nuova ambulanza acquistata grazie al contributo e alla partnership tra il Palio di Legnano e Banco BPM.

Questa nuova ambulanza” – ha specificato il nostro Presidente nel suo intervento – “andrà a integrare il nostro parco mezzi, messi a dura prova dal periodo di emergenza Covid-19.” Ancora una volta ha ringraziato tutti i volontari e dipendenti del nostro Comitato, “che come i nostri mezzi hanno macinato tanti chilometri sul nostro territorio e nella bergamasca”.

 

Dal momento che l’edizione 2020 del Palio di Legnano non si è svolta, Banco Bpm e Palio di Legnano hanno promosso l’iniziativa “In Palio per la vita” come segnale di vicinanza al territorio, che si è concretizzato con l’acquisto e la donazione al nostro Comitato di una nuova ambulanza che entrerà subito in servizio, la MI12-32.

 

Dopo l’intervento, il nuovo mezzo è stato benedetto – insieme a tutti gli autisti che la utilizzeranno – da Mons. Angelo Cairati.

 

Le parole del Commissario Straordinario Cirelli:
Questo è un momento importanteIl Palio, non per nostra volontà quest’anno, come sapete, non si è potuto svolgere ma, insieme a Banco BPM, bisognava lasciare un segno per ringraziare chi ha operato per noi durante i giorni difficili dell’emergenza sanitaria. Quello che noi doniamo oggi è uno strumento in più alla Sezione Legnanese della Croce Rossa Italiana per dirgli, ancora una volta, grazie!”.

 

le foto dell'articolo sono prese dall'articolo di SempioneNews.