Le attività di CRI Legnano per l'emergenza Covid-19

Il nostro Comitato è in prima linea, insieme a tutti i Comitati della Lombardia, nel fronteggiare l’emergenza Covid-19. Oltre a garantire i servizi che ci vedono impegnati tutto l’anno, come i servizi 118 e i trasporti secondari, abbiamo messo in campo ulteriori volontari e mezzi per fronteggiare al meglio l’emergenza.

 

Ambulanze 118 aggiuntive

Abbiamo dato la nostra disponibilità all’AREU, l’Azienda Regionale Emergenza-Urgenza di Regione Lombardia che gestisce e coordina il 118 a livello regionale, di due ulteriori ambulanze che sono state dislocate nella zona di Bergamo, tristemente nota per essere una delle zone più colpite. Lì i nostri volontari e dipendenti si alternano su turni di 12 ore, 7 giorni alla settimana.

 

Screening della temperatura

I nostri volontari sono attivi presso l’aeroporto di Malpensa e ai varchi di accesso dell’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza per il monitoraggio della temperatura corporea dei passeggeri in arrivo e degli utenti dell’ospedale.

 

#iltempodellagentilezza

Aderiamo alla campagna nazionale #iltempodellagentilezza e con i nostri volontari, in collaborazione anche con la Protezione Civile di Legnano, effettuiamo consegne di spesa e farmaci a chi ne fa richiesta.